La Comunità Montana di Valle Trompia aveva la necessità di allinearsi con la tendenza attuale, cioè quella di avere un brand di destinazione che rappresentasse al meglio il territorio a livello di promozione turistica.

In particolare ci è stato chiesto di sviluppare un brand ombrello altamente performante sia a livello visivo sia cromatico e che raccontasse la destinazione della valle.

Abbiamo così costruito la nuova identità del brand Visit Valle Trompiagraficamente lineare, dove il pittogramma rappresenta la giusta sintesi tra montagna e valle ed è realizzato con un segno grafico minimale che fonde i due elementi nella parola “Visit”.

Al logo abbiamo abbinato il payoff “deep emotions”, in cui il concetto di profondità è duplice: da un lato caratterizza le emozioni forti suscitate nell’addentrarsi all’interno del territorio, dall’altro vuole richiamare gli importanti tessuti minerari che contraddistinguono questa zona, nell’entroterra più profondo.

Il codice colore applicato al brand è la sintesi delle tonalità che rappresentano la valle: il marrone della terra, il verde delle montagne e il giallo che identifica la cultura.

Abbiamo inoltre ridisegnato tutta l’identità digitale, sia per quanto riguarda la linea grafica delle pagine social, sia realizzando il layout del nuovo portale web.

Per quest’ultimo abbiamo condotto uno studio approfondito del sistema di navigazione del target, in modo da facilitare la scelta delle attività da svolgere (sport, cultura, enogastronomia) e dare la possibilità all’utente, tramite una wishlist, di costruire un itinerario ad hoc per poi metterlo in pratica.

CATEGORIA
  • Branding
CLIENTE
  • Comunità Montana Valle Trompia
ANNO

2021