Fare branding corrisponde a una promessa

Per noi fare branding, significa definire i contorni di un sistema complesso, organizzare un processo di comunicazione strategica che segua una precisa logica e che corrisponda a una promessa, costruita sull’ identificazione e sulla ridefinizione dei brand pillars. Per questo nell’intraprendere un percorso di branding, coinvolgiamo più attori, definiamo una sceneggiatura, applichiamo un’attenta regia, con l’obiettivo di ottenere la miglior performance possibile.

Lo stesso approccio, se pur ancora più deciso, che sviluppiamo quando siamo chiamati a sviluppare una strategia di rebranding, ossia quando siamo incaricati di far proseguire la storia e la promessa che l’azienda ha coltivato negli anni o quando, con un’importante intervento di restyling dobbiamo rispondere a nuove aspettative del mercato del nostro cliente. A noi il compito di dare un nuovo appeal alla marca, garantendo che il posizionamento del brand sia in continua crescita.

Dal Brand allo sviluppo della corporate identity

Ogni volta che attuiamo questo importante processo di branding e rebranding per un’azienda sappiamo imprimere carattere a ogni scelta, condividendo metodo, strategia, passione e gusto estetico, con l’obiettivo comune, della massima soddisfazione del cliente.

Condividere è un verbo transitivo che in italiano ha un significato chiaro e semplice: “Dividere con altri”. Ecco che per noi condividere è un valore assoluto, che ci permette di progettare insieme il futuro di ogni nostro cliente sviluppando insieme la più adatta strategia aziendale. Da qui prende vita tutto il processo: dallo studio del Brand naming allo sviluppo coerente della corporate identity, dal Brand design allo storytelling.

Brand strategy

Costruiamo su misura la strategia di posizionamento del brand in riferimento al mercato di appartenenza; per farlo studiamo a fondo la storia, l’identità e i valori delle aziende con cui collaboriamo.

Brand naming

Quanto ci mettete a dare il nome a vostro figlio? È una scelta che va ponderata per valutare ogni possibile conseguenza sia positiva sia negativa. È così anche per un brand che sia di azienda, di prodotto o di servizio. E’ un processo creativo che richiede tempo ma, se ben architettato, racconta e rende unico il brand.

Corporate identity

Definiamo e produciamo tutti i supporti necessari al brand per essere riconoscibile su ogni strumento di comunicazione.
Dall’immagine coordinata al web, passando per i media tradizionali o sui social networks tutto deve essere fedele alle linee guida del brand.

Brand storytelling

Dopo aver conosciuto ogni dettaglio del brand di riferimento lo facciamo nostro, lo posizioniamo e lo comunichiamo in maniera strategica. La cura e la passione nel raccontarlo è la medesima con la quale racconteremmo la nostra azienda.

Brand design

In prima battuta creiamo con carta e penna il segno che identificherà il brand nella sua unicità. È qui che la nostra creatività ha la sua massima spressione riuscendo a declinare in un logo, attraverso colori e linee, la promessa di ogni azienda.

Guidelines Manual

Ultimo ma non meno importante è il manuale, dal quale si definiscono le fondamenta dell’identità di marca. È da qui che si riassumono le regole da seguire: con quali colori, con quali ingombri, etc.. deve essere trattato un brand, nei vari supporti in cui verrà declinato.

Brand positioning

Analizziamo il mercato di riferimento per posizionare efficacemente il brand e farne aumentare il valore percepito. Tiriamo fuori il meglio da ogni marchio: valori e promesse già insite nell’ azienda ma non esaltati adeguatamente. Amiamo fare questo lavoro e, affidando a noi il brand positioning, l’azienda avrà un beneficio sostanziale.

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